
Nato ad Ivrea l'8 gennaio 1976, nulla in quel momento e nei successivi anni lasciava presagire una carriera e un lavoro come videomaker. Diploma scientifico, parentesi universitaria e lavori nei settori più diversi, il tutto però sempre con in sottofondo la passione per il cinema, ma anche per tutto ciò che è video. Dal sottofondo però la passione è emersa in superficie e, prendendo forma e sostanza attraverso un corso incentrato sull'intera catena produttiva video, diventa lavoro. Ho esplorato la produzione video come operatore video, video editor e compositor perché potessi essere indipendente e autosufficiente per assecondare le richieste di ogni cliente.
Ho cambiato ruoli, città, nazioni perché ad un video difficilmente ho saputo e so dir di no. Ad un certo punto della mia vita non mi bastava più il riprendere e montare fotogrammi al secondo. C'era una parte della post produzione che era ancora inesplorata, quella dell'animazione 2D. Il Motion Graphic mi consentiva di avere ulteriori frecce al mio arco e ben presto è diventato uno dei prodotti che potevo offrire.
Le esperienze sin qui avute e le conoscenze maturate mi consentono di affrontare ogni nuovo lavoro con la necessaria serenità, ma lo spazio per migliorare c'è ed intendo sfruttarlo.
